Tutte le novità
06 Marzo 2024 - 21:32
Un Viaggio Artistico nell'Essenza di Manuela Belfiore al Caffè Letterario DOM Santi Bevitori
NAPOLI. Giovedì 7 marzo alla vigilia dell’occasione della Giornata Internazionale della Donna, il "Caffè Letterario Dom Santi Bevitori" si prepara ad accogliere una mostra senza precedenti.
"Regina di Cuore" è il titolo della mostra personale di Manuela Belfiore, un'artista che attraverso le sue opere esplora l'essenza stessa della donna, invitando gli spettatori in un viaggio emozionale e introspettivo.
Attraverso forme stilizzate e corpi femminili con la testa a forma di cuore, Manuela Belfiore cattura la forza e la fragilità delle donne, lanciando un appello a tutte: “Odio tutti però spaccio amore”.
Le opere, vere e proprie testimonianze di sensibilità artistica, trasmettono un messaggio di speranza e solidarietà, mentre affrontano temi delicati come la violenza e l'amore tossico.
La mostra "Regina di Cuore" rappresenta un messaggio di forza e incoraggiamento per tutte le donne, invitandole a non arrendersi mai.
È un'opportunità per coloro che si ascoltano e si sostengono reciprocamente, per coloro che non hanno il coraggio di alzare la voce, per coloro che non vengono ascoltati e creduti.
È un'espressione di nuova speranza per tutte coloro che continuano a seguire il proprio cuore.
La mostra è curata dalla dott.ssa Giuseppina Iacovelli e da Carmine Maturo Sustainability cultural manager e sarà aperta al pubblico presso il "Caffè Letterario Dom Santi Bevitori" fino al 31 marzo in vico San Domenico Maggiore 16, Napoli.
Brevi informazioni su Manuela Belfiore:*https://www.manuelabelfiore.art/
Manuela Belfiore è un'artista nata e cresciuta a Napoli, dove ha sviluppato la sua sensibilità artistica sin da giovane.
Diplomatasi in Linguaggi Visivi e laureatasi in Conservazione e Restauro delle Opere d'Arte presso l'Accademia di Belle Arti, Belfiore ha consolidato il suo stile unico caratterizzato da forme sinuose e geometriche, intrinsecamente significative.
Le opere di Belfiore, sia pittoriche che scultoree, esplorano l'unicità attraverso la forma, il colore e l'uso sapiente delle parole. Utilizzando materiali diversi come tela, tavola, carta, collage e sculture in vari materiali, Belfiore ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha esposto le sue opere in gallerie e musei di prestigio.Il suo lavoro, che incarna una profonda analisi della vita moderna e delle emozioni umane, riflette la ricerca interiore e l'identità umana, offrendo agli spettatori una prospettiva unica e coinvolgente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo