Tutte le novità
04 Aprile 2024 - 16:28
NAPOLI. “Tu si ‘na cosa grande", così si intitola l’ultima installazione del compianto maestro Gaetano Pesce dedicata a Napoli, curata da Silvana Annicchiarico, nell’ambito della rassegna “Napoli contemporanea" a cura di Vincenzo Trione. La volontà del sindaco Gaetano Manfredi è dare seguito al progetto avviato da Pesce con l'Amministrazione ed esporre la sua opera in Villa Comunale.
L'opera “Tu si ‘na cosa grande" recepisce e sottolinea molti temi ricorrenti nella poetica del lavoro di Gaetano Pesce (il femminile come motore del progetto, l’estetica dell’imperfetto, l’attenzione al corpo e alla sua centralità), riuscendo a metterne in rilievo anche il valore specificamente personale e autobiografico, il suo attaccamento affettivo a Napoli e il suo riannodare le radici con le sue origini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo