Tutte le novità
03 Ottobre 2017 - 13:58
Il movimento dei Non intellettuali annuncia un reading a Napoli delle opere dello scrittore
«Non vedo l’ora che passi questo giorno perché non mi piacciono le celebrazioni e, se dovessi scegliere un regalo, vorrei la valorizzazione del lago d’Averno, un luogo a cui sono molto legato». Lo ha detto Raffaele La Capria, novantacinquenne scrittore napoletano, che, nel corso dell’intervista con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli de La radiazza, ha sottolineato che «Napoli gli manca tanto, oltre a rinnovare l’appello per il lago d’Averno, un appello che accogliamo e sosterremo in tutte le sedi opportune perché ne condividiamo l’importanza, al di là dell’autorevolezza della voce dello scrittore che tanto ha dato alla cultura napoletana e italiana».
«Le opere di La Capria sono ancora attuali e, purtroppo, soprattutto tra le nuove generazioni, non tutti le conoscono» hanno aggiunto Borrelli e Simioli che, a nome del movimento dei Non intellettuali, hanno annunciato allo stesso scrittore, che vive a Roma, «una giornata dedicata alla lettura di quelle opere, a cominciare da Ferito a morte, che si terrà a Napoli nei prossimi giorni»
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo