Tutte le novità
06 Maggio 2015 - 18:20
"A passo di carica" a Palazzo Reale nel bicentenario del decennio francese
A duecento anni dalla sua morte, Napoli ricorda Gioacchino Murat, con una mostra a Palazzo Reale, dal 18 maggio al 31 ottobre. A organizzarla è la Sorpintendenza Bapsae di Napoli, d'intesa con l'Ambasciata di Francia a Roma, il Consolato francese a Napoli e il Comitato nazionale per le celebrazioni del decennio francese.
La mostra si intitola “A passo di carica” - spiega il professore Luigi Mascilli Migliorini, accademico dei Lincei, storico esperto del periodo napoleonico e membro della Giunta del Comitato nazionale per le celebrazioni del Bicentenario del decennio francese. Un titolo che diventa filo conduttore tra le opere esposte e che sintetizza, in un’unica immagine, l’impetuosità di questo personaggio leggendario, capace di trasformare un Regno arretrato in una Nazione moderna’.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo