Tutte le novità
19 Aprile 2018 - 19:59
A Portici venerdì 20 un convegno per informare sulle nuove possibilità offerte dalle leggi in materia di tutela delle persone con handicap
Famiglie, cittadini, volontari e operatori del Terzo settore sono invitati al convegno dedicato al tema ‘Vita indipendente e Dopo di noi’ che si terrà venerdì 20 aprile alle ore 10:00 nel Teatro Comunale “I De Filippo” Corso Umberto I, Portici (NA). L’iniziativa è promossa dall’associazione Politiche Sociali e Progetti, rete di cittadini, associazioni di volontariato e cooperative sociali attive a Napoli e nei Comuni Vesuviani e aderente alla F.I.S.H. (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Portici, di F.I.S.H. e del CSV (Centro di Servizio per il Volontariato)
L’obiettivo del convegno è quello di informare le famiglie di persone con disabilità, gli Enti del Terzo Settore e la cittadinanza tutta, sia della Legge Nazionale 112/16 (Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare), meglio nota come “Legge sul Dopo di Noi” (o anche sul “Durante e Dopo di Noi”), sia del bando della Regione Campania conseguente a quella norma, fissato dal Decreto Dirigenziale n. 2 del 12 gennaio scorso. Questi i contenuti dell’incontro con cui si vuole porre al centro la persona con disabilità e la sua famiglia.
Al convegno interverranno il sindaco di Portici, Dott. V. Cuomo, il Dott. D. Romano, presidente Fish Campania, il Dott. R. Capuano, Direzionale Regionale Politiche Sociali, la Dott.ssa F. Caragliano, Direttore Regionale Politiche Sociale, la Dott.ssa A. Palladino, Resp. Piano di Zona Ambito N11 Comune di Portici, la Dott.ssa O. Pasqua, Pres. Commissione Politiche Sociali Comune di Portici e la Dott.ssa L. Fortini, Assessore Politiche Sociali Regione Campania. Modera l’incontro P.Gentile, presidente Politiche Sociali e Progetti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo