Tutte le novità
la novità
29 Giugno 2024 - 13:01
NAPOLI. Lo scrittore ed umorista Lello Marangio, noto ormai in tutta Italia, dopo aver scritto per più di 30 anni per il teatro per il cinema, per la televisione e per il cabaret fornendo testi per tantissimi comici e per tantissime trasmissioni da Zelig a Colorado, da Made in sud sino al Peppy Night dove è stato il coautore del format, da ormai cinque anni sforna un libro all’anno ed è sempre in giro a presentare i suoi volumi.
A luglio sarà ospite al Giffoni Film Festival di Claudio e Jacopo Gubitosi dove racconterà la sua storia disabilmente comica, fra scrittura e sport, e lo ricordiamo, Marangio in quanto disabile è stato atleta paralimpico per quindici anni, ha gareggiato e vinto nelle piscine di tutta Italia e ha attraversato a nuoto per ben due volte lo Stretto di Messina. Il 18 settembre poi sarà a Milano su invito del Festival delle Abilità, una delle rassegne più importanti d’Italia riferite alle arti coniugate con la disabilità e l’ inclusione.
Nel frattempo, dopo il successo del suo libro “Per Favore Non Toccatemi i Disabili” recentemente presentato in Senato ed anche al Salone del Libro di Torino, lo scrittore ed umorista napoletano, apprezzato e venduto in tutta Italia, a novembre sarà ancora in tutte le librerie con il suo nuovo libro dal titolo “Incontri Ravvicinati con Questo Tipo”, nuovi casi per il commissario Ercole Fabozzi edito dalla Casa Editrice Homo Scrivens.
Il personaggio del commissario Fabozzi, che ha iniziato la sua strampalata carriera nel precedente libro di Marangio "Pagine Gialle", è stato apprezzato tantissimo da i lettori tanto che l’autore ha pensato bene di farne uno spin-off e dedicargli un volume intero.
Ercole Fabozzi è un rappresentante delle forze dell’ordine davvero unico, e particolare. Le sue azioni sono sempre molto comiche perfettamente in tema con lo stile di Marangio che dell’umorismo ha fatto il suo marchio di fabbrica. In quindici anni di servizio Fabozzi non è mai riuscito a risolvere un solo caso che sia uno fra tutti quelli che gli sono stati assegnati, anzi ha commesso sempre e continua a commettere, tante leggerezze, tante superficialità comiche per le quali viene continuamente trasferito e per questo detiene il record mondiale di trasferimenti.
Nel libro i lettori ci troveranno un antefatto e 5 casi divertentissimi nei quali Fabozzi ne farà di tutti i colori e a farne le spese saranno Prefetti, Questori, Commissari Capi e tutta una serie di personaggi che avranno la sfortuna di trovarsi con lui nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo