Cerca

Università estiva

"Prometeismo moderno o creaturalità ordinata"

Osservatorio Cardinale Van Thuan, Centro studi sulla dottrina sociale della Chiesa

"Prometeismo moderno o creaturalità ordinata"

CASTELLAMMARE DI STABIA. Si terrà a Castellammare di Stabia dall’11 al 14 luglio la terza edizione dell’Università Estiva dell’Osservatorio Cardinale Van Thuan, Centro studi sulla dottrina sociale cattolica.
Il tema generale dell’incontro, giunto alla terza edizione al Sud, è “Prometeismo moderno o creaturalità ordinata?”.
Tra i temi affrontati l’intelligenza artificiale (Matteo D’Amico), il gender e la “transizione di genere” (Gianfranco Amato); il catastrofismo climatico (Guido Vignelli).
Previsti interventi di Don Samuele Cecotti, Don Marino Neri, Gianandrea de Antonellis, Paolo Gulisano.
Le conclusioni saranno svolte dal prof. Giovanni Turco, presidente della sezione di Napoli della Società Internazionale San Tommaso d’Aquino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Francesco

    04 Luglio 2024 - 11:02

    L'<<ideologia del genere>> vuole sovvertire la Natura: l'individuo rifiuta il proprio corpo e si sceglie l'identità sessuale a proprio piacimento! Altro che prometeismo: qui siamo al serpente della Genesi!

    Report

    Rispondi

  • Francesco

    04 Luglio 2024 - 11:00

    La definizione stessa di <<intelligenza artificiale>> è ingannevole perché vuole sottintende che non c'è solo l'ingegno dell'uomo! Poi queste tecnologie rischiano di capovolgere il rapporto fra uomo e macchine a vantaggio di queste ultime, con conseguenze imprevedibili! L'<<ideologia del genere>> vuole sovvertire la Natura: l'individuo rifiuta il proprio corpo e si sceglie l'identità sessuale...

    Report

    Rispondi

Logo Federazione Italiana Liberi Editori