Cerca

Editoria

Al via Campania Libri Festival, omaggio a Sophia Loren

In programma la proiezione della versione restaurata da Cinecittà di "Matrimonio all'italiana" diretto da Vittorio De Sica

Al via Campania Libri Festival con l'omaggio a Sophia Loren

Sophia Loren in una scena di “Matrimonio all'italiana" di Vittorio De Sica

Parte ufficialmente oggi, per concludersi domenica 6 ottobre, il Campania Libri Festival-la fiera dell'editoria, finanziato interamente dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano e diretta da Ruggero Cappuccio. Curatore editoriale della manifestazione, in programma al Palazzo Reale di Napoli, è il filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi.

Questa sera due gli appuntamenti: "Tracce, Poteri, Corpi, Paesaggi" dove Alessandro Barbano dialoga con Ernesto Galli della Loggia, Marta Cartabia, Luigi Zoja, Ilaria Capua, Adriana Cavarero. L'appuntamento è al Teatro di Corte, alle 17:30.

Medesima location, ma a partire dalle 20:30, per la serata inaugurale di celebrazioni per il novantesimo compleanno di Sophia Loren. In programma la proiezione della versione restaurata da Cinecittà di "Matrimonio all'italiana" diretto da Vittorio De Sica. L'evento, in collaborazione con Film Commission Regione Campania, vedrà la presenza di Isa Danieli, Lina Sastri e Mariangela D'Abbraccio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori