Tutte le novità
la scomparsa
15 Ottobre 2024 - 17:22
SANTIAGO DEL CILE. È morto oggi all'età di 83 anni, lo scrittore cileno Antonio Skarmeta, autore tra l'altro de "Il postino di Neruda", il racconto che servi' da base all'ultimo film recitato da Massimo Troisi. Skarmeta, molto popolare in patria anche grazie a una fortunata trasmissione televisiva (Lo show dei libri"), e' stato ricordato dai principali esponenti della politica e della cultura cilena.
"Grazie maestro per la vita vissuta. Per i racconti, le novelle e il teatro. Per l'impegno politico, per lo 'Show dei libri' che ha ampliato le frontiere della letteratura. Per aver sognato la neve che bruciava nel Cile che ti faceva tanto male", ha scritto il presidente del Cile, Gabriel Boric, in un messaggio pubblicato sui propri profili sociali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo