Tutte le novità
difensore della cristianità
18 Ottobre 2024 - 14:53
Agostino Sanfratello
NAPOLI. La figura dell’intellettuale e militante cattolico Agostino Sanfratello (1948-2024) sarà ricordata in un convegno della Fondazione il Giglio, domani all’Hotel Renaissance Mediterraneo di Napoli (ore 18).
Di Sanfratello, che è stato docente di Filosofia politica all’Università La Sapienza e all’Università di Teramo ed esponente dell’associazionismo cattolico e tradizionalista parleranno Marina Carrese, presidente della Fondazione il Giglio, il prof. Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto, il prof. Miguel Ayuso, dell’ Università Comillas di Madrid, e la saggista Antonella Grippo. Sarà presente Jacqueline Amidi Sanfratello, moglie dello studioso.
Al Convegno sarà presentato il quaderno pubblicato dall’Editoriale il Giglio che raccoglie due scritti di Sanfratello: “Sui diritti dell’uomo – Polis e Antipolis”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo