Tutte le novità
Sant’arsenio
27 Ottobre 2024 - 11:08
SANT'ARSENIO. Il "CoroPop" di Salerno ha entusiasmato e deliziato ieri sera la città di Sant'Arsenio, con un repertorio armonioso e coinvolgente, degno del grande talento del Maestro Ciro Caravano, famoso artista dei "Neri per Caso".
La serata, - nell'Auditorium istituto superiore "Monsignor Sacco", ha rappresentato la quarta e penultima tappa della rassegna inaugurata a giugno per celebrare il 50esimo anniversario della costituzione dello straordinario coro di Sant'Arsenio "Amici della Musica", fondato nel 1974 e inizialmente diretto da Mons. Angelo Spinillo, oggi Vescovo di Aversa.
Alla serata, presentata da Luigi Biscotti, componente del coro di Sant'Arsenio, erano presenti rappresentanti delle istituzioni, il sindaco Donato Pica, con l'intera amministrazione cittadina, e il parroco don Martino Romano accompagnato da don Antonio Breglia. Il benvenuto alla foltissima platea di presenti è stato dato dal coro locale, diretto dal Maestro Viviana Palladino, grandemente applaudito. L'attuale presidente del coro "Amici della Musica" è Antonella Pepe.
Prossimo appuntamento, il 14 dicembre, serata di chiusura della rassegna e dei festeggiamenti, al Teatro Comunale di Sant'Arsenio "G. Amabile", alle ore 19, con il Concerto Coro giovanile "InCanto" di Cava d' Tirreni, diretto dal Maestro Giacomo Monco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo