Tutte le novità
Il riconoscimento
18 Novembre 2024 - 15:20
La Fondazione Gerardino Romano ETS di Telese Terme, nel Beneventano, con sede in Piazzetta G. Romano 15, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Cerreto Sannita (Bn), promuove la Sesta Edizione 2024 del Premio Nazionale di Poesia “Marco Di Meola”, concorso intitolato alla memoria del giovane poeta cerretese di talento, scomparso tragicamente all’età di 28 anni, nel 2012.
Il progetto nasce dalla volontà di favorire la poesia quale strumento di conoscenza, di educazione alla bellezza, di comunicazione che si apre alla terra d’origine e la valorizza interpretandola attraverso il linguaggio dell’arte poetica. Tra le iniziative che annualmente la Fondazione promuove, il Premio rientra tra quelle che maggiormente esprimono vicinanza al territorio e una ben delineata identità culturale.
La partecipazione è aperta a tutti (purché maggiorenni all’atto dell’emissione del bando) ed è a titolo gratuito. Ogni partecipante può inviare una sola opera inedita (mai pubblicata sul web, né su carta stampata), in lingua italiana e in versi liberi sul tema: “Inaudito”.
Il termine per le iscrizioni è fissato alla data improrogabile del 16 dicembre 2024, entro e non oltre le ore 12,00. Il bando completo, il modulo di iscrizione e la nomina della giuria sono scaricabili dal sito della Fondazione.
La Giuria, nominata contestualmente all’emissione del bando, è composta da Tullia Bartolini, Domenico Cipriano, Rosanna Fappiano, Antonietta Gnerre, Monica Iadarola, Flavio Ignelzi, Rita Pacilio. Davide Rondoni, Presidente Onorario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo