Cerca

MALATTIE RARE

"Street Art In Heaven" alla Galleria di Salita Pontecorvo

Mostra solidale per il sostegno alle famiglie con figli affetti da malattie rare

"Street Art In Heaven" alla Galleria di Salita Pontecorvo

NAPOLI. Street Art in Heaven, (L’arte di strada in cielo) , mostra di beneficenza degli artisti di strada organizzata dalla Mattia Fagnoni Onlus con il patrocinio dal Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali si inaugura oggi, 5 dicembre, alla Mat Heaven Gallery (Salita Pontecorvo 89 Napoli).

L’esposizione vede la partecipazione di artisti di fama mondiale ed, è un omaggio al piccolo Mattia Fagnoni, il bambino di 7 anni morto nel 2015 dopo aver lottato a lungo contro una rara malattia degenerativa, al quale e’ stata intitolata la Onlus fondata dai genitori, Francesco e Simona.

Le opere in mostra sono realizzate appositamente per l’evento. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore delle attività svolte dall'associazione, che si impegna da anni a sostenere le famiglie che affrontano la difficile sfida delle malattie rare.

L’ evento si concluderà con l’inaugurazione di un murales, realizzato dallo street artist Sardomuto.

Il pomeriggio verrà animato da Bruno Leone con il suo spettacolo di burattini "Le Guarattelle" e animato da Edwin dj con la sua musica r&b, soul e jazz.

Street art in heaven sarà visitabile ogni venerdi e sabato.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori