Tutte le novità
MALATTIE RARE
05 Dicembre 2024 - 15:04
NAPOLI. Street Art in Heaven, (L’arte di strada in cielo) , mostra di beneficenza degli artisti di strada organizzata dalla Mattia Fagnoni Onlus con il patrocinio dal Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali si inaugura oggi, 5 dicembre, alla Mat Heaven Gallery (Salita Pontecorvo 89 Napoli).
L’esposizione vede la partecipazione di artisti di fama mondiale ed, è un omaggio al piccolo Mattia Fagnoni, il bambino di 7 anni morto nel 2015 dopo aver lottato a lungo contro una rara malattia degenerativa, al quale e’ stata intitolata la Onlus fondata dai genitori, Francesco e Simona.
Le opere in mostra sono realizzate appositamente per l’evento. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore delle attività svolte dall'associazione, che si impegna da anni a sostenere le famiglie che affrontano la difficile sfida delle malattie rare.
L’ evento si concluderà con l’inaugurazione di un murales, realizzato dallo street artist Sardomuto.
Il pomeriggio verrà animato da Bruno Leone con il suo spettacolo di burattini "Le Guarattelle" e animato da Edwin dj con la sua musica r&b, soul e jazz.
Street art in heaven sarà visitabile ogni venerdi e sabato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo