Tutte le novità
L'inaugurazione
27 Dicembre 2024 - 17:20
NAPOLI. Il 28 dicembre Massimiliano Gallo inaugura una mostra fotografica nel Complesso della Pietrasanta di via dei Tribunali a Napoli in cui attraverso le foto del film, realizzate dalla fotografa Anna Camerlingo, anticipa al grande pubblico lo straordinario lavoro, opera prima “Figli di una stella” da poco finito di girare che vede il popolare attore nei panni di regista.
Oltre a Massimiliano Gallo a tagliare il nastro di questa mostra sono attesi il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Amato, l’Ufficio delle Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, il presidente del Complesso della Pietrasanta Raffaele Iovine, il direttore del carcere di Nisida Gianluca Guida, i poduttori Panamafilm Riccardo Brun, Francesco Siciliano, Paolo Rossetti, i produttori Fan Massimiliano Gallo e Rino Pinto. Inoltre all’inaugurazione parteciperà l’intero cast del film “Figli di una stella".
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 gennaio e visitabile gratuitamente con la possibilità di sostenere il progetto di cui sotto con l’acquisto di un catalogo realizzato da Edizioni MEA.
«Il progetto della mostra - dichiara Massimiliano Gallo - nasce per poter regalare ai giovani detenuti del carcere di Nisida un corso di fotografia che possa far loro esplorare nuovi orizzonti attraverso la maestria e l’obiettivo fotografico della fotografa Anna Camerlingo che dirigerà lo stesso con l’ausilio di macchine fotografiche professionali destinate ai giovani detenuti. Il corso fotografico e l’acquisto delle attrezzature fotografiche sarà sostenuto con l’intero ricavato della vendita del catalogo della mostra».
La mostra è realizzata da Fan, Panamafilm, Gabbianella events e Comune di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo