Tutte le novità
L'iniziativa
10 Febbraio 2025 - 17:58
Il cardinale Michele Giordano
L’Associazione culturale Brunetti editrice bandisce la XIII edizione del Premio cardinale Michele Giordano con il patrocinio dell’arcidiocesi di Napoli e dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Il riconoscimento verrà assegnato a un’opera di ambito religioso edita nel corso del 2024, farà fede la data della stampa tipografica riportata sul volume. Presidente del premio è il cardinale Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, segretario è il giornalista vaticanista Francesco Antonio Grana.
La commissione è composta, oltre che dal segretario che è membro di diritto, dai giornalisti Ottavio Lucarelli (presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania), Antonello Perillo (vicedirettore della Tgr), Marco Perillo (Il Mattino), Alfonso Pirozzi (Ansa) e Pietro Treccagnoli (Corriere del Mezzogiorno).
La commissione sceglierà i libri vincitori tra le opere che saranno candidate dagli editori. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 29 settembre 2025, alle 16, a Napoli, nella Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte, 13), e sarà presieduta dal cardinale Battaglia.
Le pubblicazioni dovranno essere presentate dagli editori in numero di sette copie entro il 31 marzo 2025 pena l’esclusione dal concorso, farà fede la data del timbro postale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo