Tutte le novità
salerno
28 Febbraio 2025 - 14:37
Alfredo Raiola
SALERNO. È scomparso oggi Alfredo Raiola, artista salernitano che ha dato lustro alla comunità con opere capaci di unire tradizione e innovazione. Nato nel 1948, Raiola ha attraversato fasi artistiche diverse, sperimentando tecniche e materiali, mantenendo sempre un forte legame con la sua città.
Dalla ceramica alla pittura, dalla scultura alle performance, Raiola ha esplorato nuove vie espressive, sorprendendo il pubblico con opere realizzate con il fuoco, elemento distintivo delle sue creazioni. Le sue sculture in cartone, fragili e poetiche, raccontano le inquietudini umane e trasmettono emozioni intense.
Il "Cristo Flagellato", custodito nella chiesa di Santa Maria a Mare, dimostra la sua capacità di fondere tecnica e spiritualità, regalando al pubblico opere capaci di toccare l'animo.
Salerno perde un maestro capace di trasformare la materia in arte, lasciando un?eredità che ispirerà le nuove generazioni e manterrà vivo il suo ricordo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo