Tutte le novità
Le celebrazioni
24 Marzo 2025 - 19:58
Eduardo De Filippo in scena
Il Teatro di San Carlo si prepara ad accogliere il primo grande evento di Napoli 2500, le celebrazioni per i 2500 anni della città.
Domani, 25 marzo, alle ore 20.30, andrà in scena la proiezione speciale di Napoli Milionaria!, capolavoro più celebre di Eduardo De Filippo, autore, interprete e regista dell’opera. L’evento, attesissimo, ha registrato il tutto esaurito in poche ore e vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli e Presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, insieme alla famiglia De Filippo.
A 80 anni dalla sua prima messa in scena, il Teatro di San Carlo celebra l’arte e il genio di Eduardo De Filippo con una serata speciale: grazie al Teatro di San Carlo, che rende omaggio alla memoria di questo capolavoro senza tempo, e alla collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e Rai Com, il pubblico potrà rivivere l’emozione della prima messa in onda televisiva che vide straordinari attori come Regina Bianchi, Antonio Casagrande, Angela Pagano e lo stesso Eduardo De Filippo, autore e regista dell’opera.
Stasera, alle ore 20.30, ci sarà una prova generale, che sarà gratuita e aperta ai possessori dei biglietti ritirati al botteghino del Teatro di San Carlo negli scorsi giorni, dopo il sold out in poche ore della serata del 25 marzo.
Questo appuntamento segna l’inizio di un anno di celebrazioni: con il progetto Napoli Millenaria, la città si prepara a un viaggio attraverso teatro, musica, arte e cultura per raccontare e vivere Napoli nel suo passato, presente e futuro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo