Tutte le novità
Libri e personaggi
15 Aprile 2025 - 09:59
CAGLIARI. L'undicesima edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo organizzato da “Genti arrubia” si prepara ad accogliere un ospite d'eccezione: il giornalista, scrittore e sceneggiatore campano Giovanni Taranto. L'evento, che si terrà dal 5 al 10 maggio 2025 nei comuni dell'area metropolitana di Cagliari (Quartu Sant'Elena, Maracalagonis, Sinnai e Donori), vedrà Taranto protagonista di incontri e dibattiti incentrati sul suo ultimo romanzo, "Mala fede", e sulla prima trilogia delle indagini del Capitano Mariani (Avagliano Editore), opere che hanno riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, valendogli prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Il programma della sua partecipazione prevede:
• Venerdì 9 maggio (sera): incontro con il pubblico, presentazione dei libri e dibattito, moderato dallo scrittore Paolo Montaldo.
• Sabato 10 maggio (mattina): incontro con le scuole del territorio.
• Un terzo appuntamento, extra festival, è in via di definizione.
Un'edizione all'insegna della sostenibilità
L'undicesima edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo, dal tema "Ambiente a misura d'uomo?", si preannuncia ricca di eventi e ospiti di prestigio. La manifestazione, che ha ottenuto il riconoscimento del Festival Nazionale 2025 dello Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030 dell'ONU), vedrà la partecipazione di numerosi istituti scolastici e dell'Università di Cagliari, con laboratori e attività di ricerca sul tema ambientale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo