Cerca

Libri e personaggi

Giovanni Taranto al Festival della Lettura del Mediterraneo

Il giornalista e scrittore oplontino invitato a dialogare sul suo ultimo libro “Mala Fede”

Giovanni Taranto al Festival della Lettura del Mediterraneo

CAGLIARI. L'undicesima edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo organizzato da “Genti arrubia” si prepara ad accogliere un ospite d'eccezione: il giornalista, scrittore e sceneggiatore campano Giovanni Taranto. L'evento, che si terrà dal 5 al 10 maggio 2025 nei comuni dell'area metropolitana di Cagliari (Quartu Sant'Elena, Maracalagonis, Sinnai e Donori), vedrà Taranto protagonista di incontri e dibattiti incentrati sul suo ultimo romanzo, "Mala fede", e sulla prima trilogia delle indagini del Capitano Mariani (Avagliano Editore), opere che hanno riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, valendogli prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Il programma della sua partecipazione prevede:

• Venerdì 9 maggio (sera): incontro con il pubblico, presentazione dei libri e dibattito, moderato dallo scrittore Paolo Montaldo.
• Sabato 10 maggio (mattina): incontro con le scuole del territorio.
• Un terzo appuntamento, extra festival, è in via di definizione.


Un'edizione all'insegna della sostenibilità

L'undicesima edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo, dal tema "Ambiente a misura d'uomo?", si preannuncia ricca di eventi e ospiti di prestigio. La manifestazione, che ha ottenuto il riconoscimento del Festival Nazionale 2025 dello Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030 dell'ONU), vedrà la partecipazione di numerosi istituti scolastici e dell'Università di Cagliari, con laboratori e attività di ricerca sul tema ambientale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori