Cerca

suggestioni barocche

L’Ensemble "Euterpe" in concerto al Teatro Karol

Viaggio nel genio e l’eleganza della musica del XVIII secolo con opere di A. Scarlatti, A. Vivaldi e A. Corelli, Teatro Karol il 16 maggio alle ore 20,30

L’Ensemble "Euterpe" in concerto al Teatro Karol

CASTELLAMMARE DI STABIA. Da non perdere, al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il nuovo appuntamento di Casa del Contemporaneo all’insegna della musica dal vivo.

Venerdì 16 maggio alle ore 20,30 va in scena "Suggestioni Barocche", un concerto che omaggia il genio e l’eleganza della musica del XVIII secolo con opere di A. Scarlatti, A. Vivaldi e A. Corelli. Un’occasione preziosa per riscoprire la grande tradizione musicale europea attraverso l’energia e la sensibilità delle nuove generazioni.

A dare vita a questo raffinato itinerario musicale sarà l’Ensemble Euterpe, giovane e talentuosa formazione da camera composta da archi e strumenti a fiato, che proporrà una lettura coinvolgente di alcune delle pagine più celebri del repertorio barocco.

L’ensemble è guidato dai violini di Leonardo Marzano, Francesco Pio Siciliano, Luigi Racioppoli, Ester Blasone e Giouse’ De Simone, affiancati dalle viole di Chiara Rocco e Gloria Galano, dal violoncello di Manuel Attia Riz Alla Attia e dal contrabbasso di Christian Alfano. L’organico è completato dal timbro caldo del fagotto di Lorenzo Marzano e dalla grazia del flauto di Luigi Sicignano, per un'esecuzione ricca di sfumature e suggestioni.

Un viaggio sonoro che promette di trasportare il pubblico in un’atmosfera intima e senza tempo, in cui la musica diventa narrazione, emozione e bellezza.

Nel foyer del teatro resta visitabile - sempre gratuitamente - l’allestimento “O vico d’’e guagliune” a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe.

 

Biglietti: intero: €12 (ridotto: €10 under 25, over 65, studenti, possessori Carta Young, enti convenzionati). Acquisto in prevendita presso il botteghino: martedì e sabato dalle 17:00 alle 19:00; giovedì dalle 10:00 alle 12:00 o online su: vivaticket.

Il teatro Karol è in Via Salvador Allende, 4 (accanto chiesa S.Antonio da Padova), a pochi metri dalla Fermata Via Nocera/Circumvesuviana e Garage Italia in convenzione.

 

INFO e PRENOTAZIONI allo 08118247921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e online www.teatrokarol.it e pagine social fb e Ig @teatrokarol @casadelcontemporaneo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori