Tutte le novità
Premio Poppea Sabina
29 Maggio 2025 - 14:41
TORRE ANNUNZIATA. Una Giuria d’eccezione sceglierà i vincitori del Premio Poppea Sabina, istituito dalla Pro Loco Oplonti “Marina del Sole” di Torre Annunziata. A presiedere la giuria lo scrittore e giornalista Giovanni Taranto, autore, tra l’altro, della fortunata serie di romanzi gialli dedicata alle indagini del Capitano Mariani e pubblicata da Avagliano Editore, arrivata al termine della prima trilogia con il pluripremiato “Mala fede”.
Il concorso per poesie e monologhi ha attirato partecipanti da tutta Italia. E, grazie ad esso, ci saranno dei finalisti che soggiorneranno per la prima volta a Torre Annunziata e sarà per loro occasione di conoscere le bellezze oplontine.
L’obiettivo del premio è di mettere in gioco nuovi talenti nel panorama culturale locale, pertanto sono stati coinvolti tutti gli Istituti Superiori di Torre Annunziata, Liceo Statale “Giorgio de Chirico”, Liceo Statale “Pitagora-Croce”, I.S. “Marconi-Galilei”, I.S. “Graziani-Cesaro-Vesevus”, i quali hanno partecipato con l’entusiasmo dei Dirigenti Scolastici, Docenti e di tutti gli Studenti.
I vincitori riceveranno un Premio realizzato dal Prof. Filippo Telese, socio della Pro Loco, che ha creato la prima statuetta riprodotta in serie dal Prof. Aurelio Talpa del Liceo Statale “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata.
LA PREMIAZIONE
La premiazione si terrà il 30 maggio - domani - alle ore 20, al Teatro delle Suore Mazzarello. I Premi saranno consegnati dalla dott.ssa Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, e dal Prof. Corrado Cuccurullo, Sindaco della Città di Torre Annunziata. Il Premio Poppea Sabina vuole essere soprattutto celebrazione dell’arte e della creatività.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo