Cerca

la mostra

Le opere di The Prism protagoniste del progetto Private View di Mediolanum a Padova

La piattaforma culturale è stata ideata da Stefano Pirrone e Massimo Ferrarotti

Le opere di The Prism protagoniste del progetto Private View di Mediolanum a Padova

Le opere The Prism

PADOVA. Le opere di The Prism sono state protagoniste dell'iniziativa Private View di Mediolanum a Padova, inaugurata martedì 10 giugno presso la sede di Piazzetta Bussolin 15. Private View, piattaforma culturale ideata da Stefano Pirrone e Massimo Ferrarotti, è dedicata alla valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea in Italia ed offre visibilità alle grandi collezioni italiane, dando forma a un linguaggio espositivo e culturale innovativo, capace di interpretare i segni del presente attraverso una ricerca continua sui nuovi codici della contemporaneità. L'inclusione delle opere di The Prism rappresenta un'opportunità di allargare l'esperienza del pubblico: il progetto ideato da Stefano Simontacchi, infatti, propone un’interpretazione innovativa dell’arte, superando la visione tradizionale per stimolare una riflessione profonda nell'osservatore. Ogni opera è concepita per innescare un cambiamento significativo nella percezione e nella consapevolezza interiore. L'arte di The Prism si ispira alle tradizioni sciamaniche, creando un ponte tra la spiritualità e la dimensione estetica, e si presenta come uno strumento potente di consapevolezza e crescita personale, capace di guidare l’individuo verso una comprensione più profonda di sé e del mondo circostante.

Nel corso della serata, Marco Senaldi, filosofo e teorico dell’arte contemporanea, ha offerto una panoramica affascinante sul lavoro di The Prism e ne ha ripercorso l’evoluzione artistica attraverso alcune tappe fondamentali: dal primo percorso immersivo Project Revelation all’esposizione al Consolato Italiano di New York, dalla prima mostra personale a Brescia fino a Urban Project l’innovativo evento di arte spirituale a cielo aperto, per giungere alla doppia esposizione ancora visitabile presso la Bassam Freya Art Foundation di Abu Dhabi. Successivamente, l’artista ha intrapreso un dialogo con Massimo Ferrarotti, Presidente della galleria Spirale Milano, confrontandosi sul crescente interesse verso l’arte contemporanea come strumento di riflessione e cambiamento, e accennando a prossime tappe di rilievo per The Prism, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi mesi.

L’evento ha rappresentato un’opportunità unica per scoprire gli spazi recentemente rinnovati della sede di Piazzetta Bussolin, che è stata trasformata in un punto di riferimento per il segmento Grandi Patrimoni di Mediolanum Private Banking. Stefano Pirrone, wealth advisor di Mediolanum, ha saputo reinterpretare gli ambienti bancari, trasformandoli in una "galleria privata" che offre al pubblico un’esperienza esclusiva. Le opere di The Prism sono esposte in questo contesto suggestivo e distintivo, accessibile gratuitamente su prenotazione scrivendo alla email mediolanum.padova3@gmail.com

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori