Cerca

Dal Liceo alla Cina

Quattro settimane a Shanghai: studenti in viaggio

La preside Fortunella Santaniello: «Vivranno immersi nella cultura locale perfezionando la lingua, grazie al protocollo con l'Istituto Confucio»

Quattro settimane a Shanghai: studenti in viaggio

Gli studenti del Plinio Seniore in partenza per Shanghai

CASTELLAMMARE DI STABIA. Quattro settimane a Shanghai. È l'opportunità colta dagli studenti del Liceo Plinio Seniore che sono partiti per la Cina, dove parteciperanno a un programma intensivo di lingua e cultura cinese.

I ragazzi sono i destinatari del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Liceo Plinio e l’Istituto Confucio, per il secondo anno consecutivo, per promuovere l’insegnamento del cinese e favorire il dialogo tra culture.

«L'iniziativa rappresenta molto più di un semplice viaggio - spiega la preside Fortunella Santaniello - è il risultato di una collaborazione istituzionale lungimirante, che rafforza il profilo internazionale del liceo e offre ai ragazzi gli strumenti per diventare cittadini del mondo».

Il Liceo Plinio è entrato a far parte di una rete internazionale di scuole che collaborano con l’Istituto Confucio, istituzione ufficiale per la diffusione della lingua e della cultura cinese nel mondo. Oltre ai programmi estivi, vengono attuati progetti didattici integrati durante l’anno scolastico; supporto alla formazione linguistica con insegnanti madrelingua; Certificazioni ufficiali di lingua cinese (HSK).

A Shanghai, gli studenti del Plinio parteciperanno alla vita quotidiana nei campus universitari, visiteranno i templi millenari, i grattacieli luccicanti del Pudong e i mercati storici, contando sul supporto di docenti, tutor e coetanei locali. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori