Cerca

Riconoscimenti

Istituito il Premio “Mondoauto” nell’ambito del Premio Giornalistico Nazionale “Mimmo Ferrara”

Era stato cofondatore – insieme all’attuale direttore responsabile Antonio Coppola – della rivista dell’Aci

Istituito il Premio “Mondoauto” nell’ambito del Premio Giornalistico Nazionale “Mimmo Ferrara”

Mimmo Ferrara

L’Automobile Club Napoli ha istituito il Premio “Mondoauto”, nell’ambito della nona edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Mimmo Ferrara”, come segno di gratitudine e stima verso il giornalista Mimmo Ferrara, cofondatore – insieme all’attuale direttore responsabile Antonio Coppola – della rivista Mondoauto, organo ufficiale d’informazione dell’Ente inviato ai 20mila Soci partenopei e, attraverso i 98 Automobile Club territoriali, a oltre un milione di Soci ACI in tutta Italia.

Il riconoscimento, promosso da ACI Napoli, intende rendere omaggio a una figura che ha contribuito in modo determinante alla nascita e alla crescita di una pubblicazione che da oltre quarant’anni diffonde la cultura della mobilità responsabile. Il Premio Mondoauto mira a mantenere alta l’attenzione sui temi della mobilità, della sicurezza e dell’educazione stradale, valorizzando il ruolo del giornalismo come strumento di sensibilizzazione e prevenzione, nel solco dei valori di etica e rigore professionale che hanno sempre contraddistinto l’attività di Mimmo Ferrara.

Possono partecipare giornalisti autori di articoli, inchieste o servizi – scritti, audio o video – pubblicati o trasmessi tra l’1 dicembre 2024 e il 30 ottobre 2025 su testate giornalistiche regolarmente registrate. I lavori dovranno pervenire entro il 15 novembre 2025 all’indirizzo e-mail protocolloacinapoli@gmail.com, indicando nell’oggetto “Premio Mondoauto”.

Il vincitore riceverà una targa commemorativa, l’associazione all’ACI e un corso di guida sicura presso il Centro ACI-Sara di Vallelunga. L’assegnazione avverrà nell’ambito della cerimonia di premiazione del Premio Mimmo Ferrara prevista per il 13 dicembre 2025 presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, a Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori