Tutte le novità
Riconoscimenti
14 Ottobre 2025 - 16:02
Mimmo Ferrara
L’Automobile Club Napoli ha istituito il Premio “Mondoauto”, nell’ambito della nona edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Mimmo Ferrara”, come segno di gratitudine e stima verso il giornalista Mimmo Ferrara, cofondatore – insieme all’attuale direttore responsabile Antonio Coppola – della rivista Mondoauto, organo ufficiale d’informazione dell’Ente inviato ai 20mila Soci partenopei e, attraverso i 98 Automobile Club territoriali, a oltre un milione di Soci ACI in tutta Italia.
Il riconoscimento, promosso da ACI Napoli, intende rendere omaggio a una figura che ha contribuito in modo determinante alla nascita e alla crescita di una pubblicazione che da oltre quarant’anni diffonde la cultura della mobilità responsabile. Il Premio Mondoauto mira a mantenere alta l’attenzione sui temi della mobilità, della sicurezza e dell’educazione stradale, valorizzando il ruolo del giornalismo come strumento di sensibilizzazione e prevenzione, nel solco dei valori di etica e rigore professionale che hanno sempre contraddistinto l’attività di Mimmo Ferrara.
Possono partecipare giornalisti autori di articoli, inchieste o servizi – scritti, audio o video – pubblicati o trasmessi tra l’1 dicembre 2024 e il 30 ottobre 2025 su testate giornalistiche regolarmente registrate. I lavori dovranno pervenire entro il 15 novembre 2025 all’indirizzo e-mail protocolloacinapoli@gmail.com, indicando nell’oggetto “Premio Mondoauto”.
Il vincitore riceverà una targa commemorativa, l’associazione all’ACI e un corso di guida sicura presso il Centro ACI-Sara di Vallelunga. L’assegnazione avverrà nell’ambito della cerimonia di premiazione del Premio Mimmo Ferrara prevista per il 13 dicembre 2025 presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, a Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo