Tutte le novità
Giornalisti
13 Dicembre 2025 - 14:36
Antonio Coppola, Gennaro Di Biase e Ottavio Lucarelli
Si è svolta a Napoli, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti in via Partenope 5, la nona edizione del “Premio Giornalistico Nazionale Mimmo Ferrara”, nell’ambito del quale è stato assegnato anche il Premio Mondoauto istituito dall’Automobile Club Napoli quale segno di gratitudine e stima per il giornalista Mimmo Ferrara, direttore editoriale per 12 anni della rivista Mondoauto, organo ufficiale dell’Aci partenopeo.
Il riconoscimento è stato attribuito, dalla Commissione esaminatrice, al giornalista Gennaro Di Biase per la puntuale e documentata inchiesta sui trasporti a Napoli, pubblicata sul Mattino, che ha contribuito a promuovere la cultura della “mobilità responsabile”, in piena sintonia con i valori del Premio “Mondoauto” e dell’eredità professionale di Mimmo Ferrara.
Una menzione speciale è stata, inoltre, conferita al giornalista Cristiano Vella per il lucido e preciso servizio sui pericoli dell’uso del cellulare alla guida, trasmesso dall’emittente televisiva Ottochannel.
«Con l’istituzione del Premio Mondoauto – ha dichiarato il Presidente Antonio Coppola - l’Automobile Club Napoli, quale ente pubblico deputato alla difesa della mobilità e degli utenti della strada, intende promuovere, in questo settore, il ruolo del giornalismo come strumento di informazione e sensibilizzazione, nel solco dei valori etici e professionali che hanno ispirato il lavoro di Mimmo Ferrara».

Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo