Tutte le novità
15 Gennaio 2019 - 21:24
Dopo la perdita dell'amata moglie Elena ha deciso di affrontare il dolore scrivendo poesie
Antonio Spagnuolo, poeta che ha vissuto a cavallo di due secoli, 1900 e 2000. Alla sua età avanzata, 87 anni compiuti, attraverso la sofferenza per la perdita della sua amata moglie Elena, ha affrontato il dolore scrivendo delle poesie. Sono state tutte dedicate alla sua donna e raccolte in un volumetto intitolato “Il canzoniere dell’assenza”.
La curiosità mi spinse a comprarlo e la descrizione passionale dei suoi versi subito è stata travolgente.
L’amore è lo spunto principale per raggiungere alti livelli poetici. Cosa sarebbe la vita se non ci fosse l’amore! I più grandi poeti sono sempre stati ispirati da questo sentimento - forte, bello ma a volte brutale - e ciò ha reso loro immortali.
Il poeta Spagnuolo che nella vita è anche medico, scrive ancora poesie ed è stato recensito più volte ottenendo vari premi e riconoscimenti dalla critica. Il suo dolore ha fatto si che l’amore oltrepassasse ogni confine.
Un poeta che nonostante l'età potrà deliziare i lettori con i suoi meravigliosi scritti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo