Tutte le novità
25 Settembre 2015 - 13:47
Concerti penalizzati da differenti orientamenti politici a livello europeo e internazionale: in Germania il faccia a faccia tra produttori e organizzatori. Presente il presidente di Assomusica, Vincenzo Spera.
ROMA. Una Federazione Internazionale per tutelare l’industria della musica dal vivo. È questo il tema dell’incontro che si è tenuto al prestigioso “Reeperbahn Festival” di Amburgo in Germania e che ha visto la partecipazione del presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, tra i relatori. Oltre al numero uno dell’Associazione Italiana dei Produttori e gli Organizzatori di Spettacoli di Musica dal Vivo, si sono susseguiti gli interventi di Chrisof Huber (Festival director; Segretario Generale OpenAir St.Gallen / Yourope, Svizzera), Aline Renet (Head of communication, Prodiss, Francia), Karsten Scholermann (Boardmember Livekomm - LiveMusikKommission, Germania) e Peter Smidt (Project Manager, Buma Cultuur, Olanda), Greg Parmley, (Managing Director, ILMC, Regno Unito). Un’occasione importante per confrontarsi in merito all’istituzione di un’organizzazione che possa difendere gli interessi di un settore molto importante per la filiera, ma troppo spesso danneggiato da differenti orientamenti politici a livello europeo e internazionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo