Cerca

Finalmente sposi

Diego e Valentina, sposi nel mare in tempesta

Dribblati prima il Coronavirus e poi Giove Pluvio con festa conclusiva a “Villa Fattorusso”. Finalmente sposi! Diego Esposito e Valentina Pagliaro hanno vinto la sfida aperta con il Coronavirus, che aveva tentato di mettere il bastone tra le ruote al loro matrimonio, e hanno pronunciato il fatidico “sì” nella chiesa San Luigi Gonzaga in via Petrarca, mentre lampi e tuoni venivano sconfitti da un luminoso arcobaleno che faceva bella mostra nel golfo di Napoli.  

La cerimonia religiosa, celebrata nel pieno rispetto del protocollo Covid da don Doriano, uni-co “bianconero” tra tantissimo azzurro, ha raccolto familiari e amici nella splendida basilica posillipina tra i flash dei fotografi della “Visual wedding art” che hanno immortalato tutte le fasi de rito, dall’ingresso della sposa in un elegante abito “My Secret”  dell’atelier Ponzo, accompagnata all’altare da papà Lucio, allo scambio delle fedi per concludere con la firma sugli atti nuziali dei testimoni Liliana Pellegrino, Alessandro Amato, Flavio Buonadonna e Maria Rosaria Panico.

Poi la “grande fuga”, dribblando Giove Pluvio, nella incantevole location di “Villa Fattorusso”, dove, sotto la perfetta direzione di Marco Esposito, si è dato il via alla festa nuziale con ricco buffet all’aperto a base di terra e di mare seguito da una elegante cena al coperto mentre impazzivano le onde giù a Marechiaro, dove gli sposi hanno coraggiosamente affrontato sulla scogliera le acque agitatissime per il taglio finale della torta tra gli applausi dei tantissimi invitati.

Impossibile citare tutti i presenti che hanno augurato a Diego e Valentina un futuro ricco di felicità e, come ha più volte ricordato sull’altare don Doriano, “con tanto amore”. Evidente la commozione dei genitori della sposa Lucio Fabiola e dello sposo Gigi e Angela e dei familiari tutti che hanno reso spumeggiante la serata coinvolgendo sulla pista da ballo il folto gruppo della baia di San Francesco tra cui Paola, Alessandro, Diego, Carlo, Magda, Ruben, Gabriella, Davide, Lidia, Francesca, Antonio, Emanuela, Danilo, Marco, Carlo, Elisa, Lello, Arianna, Federica, Nicola, ma anche l’avvocato-tifoso Erich Grimaldi con Ornella, Pino Maiorano con Monica e gli zii dello sposo Gennaro, Enzo e Peppe con le rispettive consorti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori