Tutte le novità
L'EVENTO
23 Maggio 2016 - 19:09
Al via domani la Rolex Capri International Regatta, in programma all'ombra dei Faraglioni dal 24 al 28 maggio. La manifestazione nasce dall’impegno congiunto di Yacht Club Italiano, Yacht Club Capri e Circolo Canottieri Aniene con la partnership di Rolex. Nelle acque dell’isola azzurra in uno dei campi di regata più conosciuti e apprezzati del mondo si sfideranno Super Yachts, Maxi e Minimaxi racing e cruising. In regata anche 14 spettacolari imbarcazioni sopra gli 80 piedi del Cantiere Southern Wind che celebrerà il suo venticinquesimo anniversario in occasione della manifestazione.
Grande novità di quest’anno sarà la presenza nell’ambito dell’ evento delle eccellenze enogastronomiche del made in Italy. Un gruppo di rinomate aziende della filiera agroalimentare italiana, coordinate dal team di AGROCULTURA, sarà presente alla Rolex Capri International Regatta per offrire i propri prodotti a tutti i partecipanti al grande evento.
Nel corso della regata sarà infatti allestito un exclusive bar nel cuore del villaggio della Rolex Capri sito allo Yacht Club Capri. Il bar sarà totalmente curato e gestito da Agrocultura, la società di rural marketing, diretta da Gabriele Salvadori e Gerardo gatta, che si propone di promuovere la cultura dell’agroalimentare italiano di qualità attraverso la loro Web TV servizi sia B2B che B2C. Suddetta iniziativa è nata dall’incontro e la sinergia tra Agrocultura e lo Yacht Club Capri nelle persone del Presidente Marino Lembo, del direttore Carlo Viva, e del manager Conny Vuoto .
L’agricoltura italiana vanta la leadership nei prodotti tipici con 276 denominazioni di origine riconosciute a livello comunitario e 4886 specialità tradizionali censite dalle regioni, con 341 vini a denominazione di origine controllata (Doc), 74 a denominazione di origine controllata e garantita (Docg) e 123 a indicazione geografica tipica (Igt) ed è per questo che un evento di rilevanza internazionale come la Rolex Capri Regatta ha puntato sull’eccellenza anche nel campo del food.
Le aziende che hanno aderito al progetto sono: Kamo Caffe; Chefamania; Caseificio Stella Bianca latticini e formaggi; PeperonGino; Tenuta Cavalier Pepe; Rominella pomodori e sott'olio; Capasso Tartufla loro web tv Olio Camelot azienda agricola Merino; Panificio Antonio Rescigno; Terre d`abruzzo vino; Rosotta Salumi; La Dolce Terra dolci; Delfino Battista s.r.l. specialità cetaresi; Agricola Trama; Ermmà Azienda Agricola Sansone Azienda Agricola I sapori di Mandia. Ospite d’eccezione lo Chef Nino Cannavale, Presidente dell’associazione cuochi normanni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo