Cerca

A Bologna

Chiama i carabinieri a Natale per un brindisi: “Non mi manca niente, ma mi sento solo”

Protagonista della vicenda è il signor Fiorenzo, un 94enne di Alto Reno che ha chiamato i carabinieri dicendo di essere “solo in casa: non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale”. Con lui i militari hanno chiacchierato, bevuto un bicchiere e poi fatto una videochiamata ai parenti dell’anziano

Non mi manca niente, ma mi sento solo” per Natale: 

Ha chiamato i Carabinieri della centrale operativa di Vergato, nel Bolognese per dire che si sentiva da solo e per chiedere di poter condividere con qualcuno un brindisi in vista del Natale. A riporta è Fanpage.it. Protagonista della vicenda un
 

Chiama carabinieri per un brindisi

94enne di Alto Reno che ha telefonato i militari ammettendo di essere "solo in casa: non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale".

Mi sento solo potete venire?

"Se ci fosse un carabinieri disponibile, 10 minuti a venire a trovarmi perché sono solo". Così, gli uomini dell'Arma si sono recati a casa del signor Fiorenzo che li stava aspettando.
 

Ai militari, il 94enne ha raccontato alcune storie della propria vita, come quello dello suocero, il maresciallo Francesco Sferrazza che all'epoca della Seconda guerra mondiale comandava la stazione dell'Arma di Porretta Terme.

Col vecchino i Carabinieri hanno chiacchierato, fatto un brindisi di Natale e poi una videochiamata ai parenti dell'anziano.


Un fatto analogo è avvenuto qualche giorno fa sempre a Vergato. Martedì scorso intorno alle 17:30,  l’operatore della Centrale Operativa Carabinieri locali ha ricevuto la telefonata di un 78enne che chiedeva aiuto perché era rimasto al freddo a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento di casa.
Non sapendo a chi rivolgersi, l’anziano, vittima della solitudine, ha composto il numero di emergenza segnalando il problema.
 

Sono stati i militari ad andare in soccorso dell'anziano che, infreddolito, si era impaurito a causa del guasto dell’impianto di riscaldamento che aveva abbassato la temperatura di casa. Il problema è stato risolto dai militari che gli hanno sistemato il termostato. L’anziano, spaventato ma in buone condizioni di salute, ha ringraziato i Carabinieri intervenuti.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori