Cerca

La curiosità

Danilo Gigante presidente dell’International Broker Art è uno dei nostri ambasciatori nel panorama dell’Art-Finance nel mondo.

 

Abbiamo la certezza del nostro luogo natale, ma il nostro avvenire è tutto da scrivere. Danilo Gigante cuore campano, oggi è il presidente della società International Broker Art; società nata per valorizzare, il patrimonio artistico italiano e promuoverlo nel mondo coinvolgendo, allo stesso tempo, i nuovi artisti nazionali a livello mondiale; soprattutto è uno degli ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
Negli ultimi anni, l’arte è uno dei mercati d’investimento e intorno a questo ruotano a livello internazionale i nomi degli artisti emergenti. 
IBA, nel panorama dell’Art-Finance, grazie a un team di esperti fornisce un monitoraggio costante del mercato sotto l’aspetto artistico preservando e curando le opere, aiutando, poi, i collezionisti e gli appassionati, in ogni fase delle loro scelte. 
Insomma arte e finanza sono un binomio perfetto per chi vuole investire in questo settore, soprattutto IBA ha una profonda conoscenza nel campo finanziario e assicurativo, che nel tempo è divenuta una garanzia per privati collezionisti e operatori del settore. Circa la scelta degli strumenti impiegati per valutare il mercato, IBA si avvale di una grande scientificità attraverso i suoi art dealer. 
Quindi, è in grado di vendere opere uniche di artisti già affermati sul panorama nazionale e internazionale; organizzare mostre-evento; monitorare e analizzare il mercato dell’arte per collocare al meglio le opere; una consulenza curata e dettagliata a domicilio; stime e perizie di autenticità; corporate e servizi per le aziende, tutto questo è il mondo di IBA.
Il presidente Danilo Gigante, negli anni ha costruito questa solida realtà nel mondo dell’arte grazie anche alla sua esperienza come consulente finanziario e con la sua passione per questo universo, creando un business, che molti cercano d’intraprendere.
La società negli anni ha lavorato in partnership per importanti poli museali nazionali e internazionali; ha collaborato con il Ministero dei Beni Culturali, con la Presidenza della Repubblica Italiana e la Biennale di Venezia oltre, al supporto dei critici: Vittorio Sgarbi, Achille Bonito Oliva e Germano Celant. 
È, inoltre, stata insignita d’innumerevoli premi e riconoscimenti per l’impegno nel settore dell’arte e della cultura in generale.
Lo scorso settembre, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Danilo Gigante ha partecipato alla serata per la consegna dei premi dell’International Starlight Cinema Award. 
In particolare, il presidente di IBA ha consegnato il Premio alla Carriera a Marina Confalone e un’opera dell’artista Mimmo Rotella, al direttore della 78° Biennale del Cinema, Alberto Barbera.
Non solo Danilo Gigante, con IBA è partner da nove anni del “Festival del Cinema e de la Comedie di Montecarlo”, organizzato da Ezio Gregio.
Ultimo riconoscimento Danilo Gigante l’ha ritirato lo scorso 21 settembre. È stato premiato in occasione de “Premio Eva3000 Catajo 2021”, per i suoi numerosi progetti che porta avanti con IBA, in grado si spaziare 360 gradi nel mondo dell’arte, alla continua ricerca di nuovi artisti e forme in grado di emozionare il mercato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori