Tutte le novità
L'EVENTO
01 Luglio 2022 - 10:35
Per realizzare una transizione digitale nelle aziende non basta l’adozione di strumenti tecnologici, ma serve una rivoluzione nell’approccio al lavoro e alla vita in azienda. Questo è il messaggio di “Road to the Future: transizione digitale come cambiamento culturale”, la tavola rotonda moderata da Massimo Cerofolini, giornalista e conduttore Eta Beta Radio Rai 1, che aprirà Paperless & Digital Awards 2022, l’evento che racconta e premia le buone pratiche digitali, il 1° luglio a Padova presso l’I-Center TAG di Padova, ideato dall’esperto nazionale di digitalizzazione dei processi Nicola Savino.
Interverranno, oltre allo stesso Savino, anche Edoardo Gisolfi, Board Gruppo Stratego e Presidente CNCT, Stefano Azzalin, CEO Dpixel, Head of Sellalab, Mauro Eccetto, Presidente Studio Torta; Massimo Canducci, CIO Engineering, Executive MBA Professor, Gianni Dal Pozzo, AD Considi, Presidente Associazione Alumni UniPD, Vice presidente CNCT, Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica, autore libro "Industria 4.0 storia di macchine e di uomini”, Paola Olivares, Osservatorio Digital Innovation PoliMi, Fabio Ferrara, Presidente Comitato Scientifico AssoRTD.
Il Paperless & Digital Awards offrire altresì agli imprenditori case history alle quali ispirarsi. In gara 27 finalisti tra grandi aziende, PMI, startup e spinoff, strutture sanitarie, Pubbliche Amministrazioni e associazioni non profit provenienti da 11 regioni e lo Stato di San Marino, che si contenderanno i riconoscimenti messi in palio dai partner del progetto come RDS, Millionaire, Agenzia Dire, Savino Solution, Studio Torta, Fondazione Saccone, Fondazione Comunica, I-Center Tag, Digitalmeet, HBR Academia Italia, Banca Widiba, Startup Geeks, Gruppo Stratego e Up2Lab.
«In un momento in cui le aziende devono ottimizzare ogni investimento, è importante trasmettere il messaggio che la transizione digitale non corrisponde a un aumento delle spese in hardware e software ma innanzitutto a un cambio culturale», spiega Nicola Savino.
I progetti finalisti sono stati scelti all’interno delle sei categorie del premio. Ecco tutte le imprese e i progetti in concorso: Softlab tech con il suo progetto “Paperless”, Mare Group Spa, Credimi, Proge-Software Srl, Protom Group con il progetto GAP Healthcare, Exaltech Srl, Re.Ca. Systems Srl, Omnia Service Italia Srl, Stinson Group, Farport Software Srl, Actomedia Srl, Authentico Srl, M&M Solutions con il progetto “Aggreghiamochionline.it”, Serviloo, Prorob con il progetto “Vax Logistics”, Franceschi Srl con il progetto S|Trace, Aida Srl con l’app “Kipy”, Butterfly Decision Srl, IC Lozzo Atestino, Comune di Barletta, Pasubio Tecnologia Srl, Stato di San Marino – Dir. Gen. Della Funzione Pubblica e As Mortara Spa, #SocialExperience, EnterprisinGirls, Rotary Club Battipaglia con il progetto Safe Breath in collaborazione con Sense Square Srl e Riatlas.
Qui per conoscere in dettaglio i progetti finalisti: https://paperlessnetwork.it/finalisti/
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo