Cerca

Legale

Il napoletano Guarino nuovo general counsel di Iperal Supermercati

Riccardo Guarino è il nuovo General Counsel di Iperal Supermercati, società attiva nel settore della grande distribuzione con 51 punti vendita in 8 province lombarde ed un fatturato che supera il miliardo di euro con circa 4 mila dipendenti.

Guarino, nel suo nuovo ruolo, si occuperà di coordinare il team legale e compliance e fornire supporto legale a tutte le unità organizzative dell’azienda con diretto riporto al presidente del gruppo Antonio Tirelli.


Napoletano classe 1993, si laurea alla Federico II di Napoli in giurisprudenza. Durante il suo percorso universitario fonda la law review “lus In Itinere”, di cui oggi è attualmente il direttore e responsabile della sezione di diritto commerciale e societario. È docente e coordinatore del master in penale d’impresa dell’Università LUMSA e docente dell’MBA della stessa università, nonché autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia. Guarino, prima della nomina, ricopriva il ruolo di manager in corporate&compliance di Consilia Business Management. In passato ha collaborato nei dipartimenti di corporate&compliance di PwC TLS e Tonucci&Partners.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori