Tutte le novità
Legale
30 Ottobre 2022 - 10:14
Riccardo Guarino è il nuovo General Counsel di Iperal Supermercati, società attiva nel settore della grande distribuzione con 51 punti vendita in 8 province lombarde ed un fatturato che supera il miliardo di euro con circa 4 mila dipendenti.
Guarino, nel suo nuovo ruolo, si occuperà di coordinare il team legale e compliance e fornire supporto legale a tutte le unità organizzative dell’azienda con diretto riporto al presidente del gruppo Antonio Tirelli.
Napoletano classe 1993, si laurea alla Federico II di Napoli in giurisprudenza. Durante il suo percorso universitario fonda la law review “lus In Itinere”, di cui oggi è attualmente il direttore e responsabile della sezione di diritto commerciale e societario. È docente e coordinatore del master in penale d’impresa dell’Università LUMSA e docente dell’MBA della stessa università, nonché autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia. Guarino, prima della nomina, ricopriva il ruolo di manager in corporate&compliance di Consilia Business Management. In passato ha collaborato nei dipartimenti di corporate&compliance di PwC TLS e Tonucci&Partners.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo