Cerca

La novità

Rossella Rizzaro e il suo primo disco

Emozionata e spumeggiante di felicità Rossella Rizzaro attualmente è alle prese con la realizzazione del suo primo cd, un album raffinato, piacevole e brillante. Ad accompagnare Rossella in questo stupendo viaggio musicale, due grandi del panorama della musica napoletana: Dario Spinelli al basso e Andrea Palazzo alla chitarra.

Rossella è un’artista completa, cantautrice, corista e insegnante di canto jazz e moderno. Collabora con vari gruppi musicali, non solo come interprete ma anche come autrice, difatti ha all’attivo diversi brani che impreziosiscono il suo curriculum, canzoni in portoghese, brasiliano, calabrese, arabo, albanese. Districandosi con grazia e stile lavora nella musica Etnica, Jazz, Swing, Pop, Musica Tradizionale, Popolare, Preistorica.

È affascinata dalle canzoni in lingue antiche e lingue orientali, tra cui mirandese, sanscrito, yemenita, arbresh, vari dialetti africani. Il suo non è solo un percorso da cantante ma anche una vita fatta di lavori didattici, insegnate e protagonista di progetti per i ragazzi delle scuole. ha lavorato a tal riguardo per le scuole della Calabria, Lombardia, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Sardegna. Non riesce a stare mai ferma e questa l’ha portata ad arricchire ulteriormente il suo bagaglio culturale, conseguendo una Laurea in Conservazione dei Beni culturali presso L’Università S. Orsola Benincasa di Napoli.

Laureandosi successivamente in Canto Jazz presso il Conservatorio di Cosenza. Si è specializzata in Voice Craft; nella propedeutica musicale, lavorando con i bambini nella fascia di età 0-3 anni, 3-5 anni, 6-15+ anni. Interessata alla musica prenatale. Attualmente è anche impegnata con collaborazioni con  musicisti come Walter Maioli (Aktuala e Synaulia),  lavorando con la musica preistoica e I bambini di Paestum ( Poseidonia Orchestra). Ha partecipato alla realizzazione di cd con artisti come Paolo Licastro, Marco Gesualdi musica originale e etnojazz. Daniele Sepe, Gege Telesforo, Antonello Carino, Sandro Sibillo, Alessio Iorio, il percussionista haitiano Atissou Loko.

L'artista bretone Andrea Seki, il cantautore calabrese Biagio Accardi, l'artista compositore Orazio Sparano. La psicoterapeuta Tiziana Barilà. Sarà di sicuro un grande esordio quello di Rossella, per una cantante che ha avuto già tanto da dire e da fare, questa sua prima esperienza come lavoro discografico, sarà la somma del suo intenso ed inarrestabile lavoro da artista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori