Tutte le novità
L'EVENTO
16 Novembre 2023 - 19:16
Il prossimo 17 novembre, Vico Equense ricorderà Anna Scala - vittima di femminicidio - a tre mesi dalla sua scomparsa. Un omaggio che si estenderà a tutte le donne vittime di violenza, attraverso un momento di condivisione e aggregazione, organizzato dal Comitato "Una e centomila", con il patrocinio del Comune di Vico Equense.
Alle ore 11.00, gli allievi delle scuole del territorio, le associazioni che operano nel sociale e la cittadinanza si ritroveranno in piazzale Siani.
I ragazzi e le ragazze, così come tutte le persone che interverranno, saranno invitati a intrecciarsi, attraverso una cerimonia profondamente simbolica, che unirà tutti in una “rete” in cui il rispetto per la persona e il diritto inalienabile alla vita e ad essere se stessi saranno protetti.
Alla cerimonia parteciperanno con una loro riflessione Ilaria Perrelli, presidente della Consulta Regionale per la condizione della donna, e Ada Ferri – presidente dell’Associazione Catena Rosa.
La manifestazione vuole essere solo il primo passo di un percorso che il Comitato “Una e centomila” intende attivare sul territorio e nelle scuole, per diffondere la cultura del rispetto e promuovere l’educazione affettiva e sentimentale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo