Cerca

L'EVENTO

Vico Equense ricorda Anna Scala vittima di femminicidio

Il prossimo 17 novembre, Vico Equense ricorderà Anna Scala - vittima di femminicidio - a tre mesi dalla sua scomparsa. Un omaggio che si estenderà a tutte le donne vittime di violenza, attraverso un momento di condivisione e aggregazione, organizzato dal Comitato "Una e centomila", con il patrocinio del Comune di Vico Equense.

Alle ore 11.00, gli allievi delle scuole del territorio, le associazioni che operano nel sociale e la cittadinanza si ritroveranno in piazzale Siani.

I ragazzi e le ragazze, così come tutte le persone che interverranno, saranno invitati a intrecciarsi, attraverso una cerimonia profondamente simbolica, che unirà tutti in una “rete” in cui il rispetto per la persona e il diritto inalienabile alla vita e ad essere se stessi saranno protetti.

Alla cerimonia parteciperanno con una loro riflessione Ilaria Perrelli, presidente della Consulta Regionale per la condizione della donna, e Ada Ferri – presidente dell’Associazione Catena Rosa.

La manifestazione vuole essere solo il primo passo di un percorso che il Comitato “Una e centomila” intende attivare sul territorio e nelle scuole, per diffondere la cultura del rispetto e promuovere l’educazione affettiva e sentimentale.

 

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori