Tutte le novità
L'onorificenza
14 Marzo 2024 - 17:13
Un altro prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla scienziata napoletana Francesca Ferlaino, che è la prima donna ad essere stata nominata direttore scientifico dell’Iqoqi, l’istituto di ottica e informazione quantistica di Innsbruck.
Su proposta dell’ambasciatore italiano a Vienna, Giovanni Pugliese, ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia «in virtù dell’importante contributo per rafforzare l’immagine dei ricercatori italiani all’estero».
La cerimonia di consegna è fissata venerdì 12 aprile a Palazzo Metternich a Vienna. Presenzieranno la madre della professoressa Ferlaino, Patrizia Boldoni, e il padre Corrado, lo storico presidente del Napoli dei primi due scudetti e dell’acquisto di Maradona con la compagna Roberta Cassol.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo