Tutte le novità
DANZA
05 Dicembre 2018 - 15:02
Donna è trasformazione, contraddizione, nascita e distruzione. Lo spettacolo “Cielo” al Teatro Bellini fino al 5 dicembre, è la rappresentazione di come l’arte della danza possa rappresentare in pieno tutte queste azioni. Donne, tante donne, bellissime che raccontano attraverso i loro corpi un viaggio nell’universo delle energie che si contrappongo. Un universo dominato da donne, donne giovani, donne violente, donne Dio, donne comuni.
Un lungo racconto di vita scandito dal suono dei bassi che battono forte in petto, da un’atmosfera a tratti mistica creata da un bellissimo gioco di luci chiaro e scuro, da interazioni digitali e dai corpi che si muovono quasi in moviola con una forza unica. “Cielo”, metafora divina che ci rende vulnerabili di fronte agli eventi della vita, diventa la forza motrice di queste donne che danzano, si abbracciano, si respingono senza mani fermarsi. “Cielo” è vita e con loro queste donne.
Con (in ordine di apparizione) Valentina Schisa, Sara Lupoli, Maria Anzivino, Olimpia Graziosi, Marianna Moccia, Ilaria Punzo, Giulia Iurza, Rossella Iavarone, Roberta Zavino, Monica Cristiano, Luisa Clemente, Marcella Martusciello, Claudia Crispino, Ginevra Cecere, coreografia e regia Emma Cianchi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo