Tutte le novità
mostra d'oltremare
04 Luglio 2024 - 14:22
This is wonderland
NAPOLI. A distanza di un mese dalla sua apertura, This is wonderland ha già incantato 60.000 persone, coinvolgendole nel viaggio narrativo che traccia e trascende i confini dell'arte espositiva. Fino al 30 settembre, gli spazi di Mostra d'Oltremare si trasformano in una favola dal vivo che racconta uno dei più bei classici della letteratura: Alice nel paese delle Meraviglie. Una rilettura del tutto nuova, quella di This is Wonderland, che prende vita rispondendo a queste semplici domande: E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo? Nessuna risposta definitiva, ma solo interpretazioni e sensazioni di ogni spettatore che diventa il protagonista della propria avventura e l’autore di una storia alternativa in cui solo chi sa perdersi potrà varcare la soglia dell'immaginazione.
Il progetto, ad opera della Lux Eventi, si sviluppa in un'area di oltre 40.000 metri quadrati, in cui perdersi e ritrovarsi tra: 1500 installazioni artigianali, 25 tracce musicali originali, 1 show ricco di coreografie luci e suoni e 2 performance tailor-made. A completare l’esperienza un caratteristico Shisha Bar in cui incontrare il Brucaliffo, scoprire la proposta food and beverage e condividere un narghilè in compagnia, il tutto in un ambiente unico, ideale per lasciarsi trasportare dall’immaginazione.

Sarà possibile rivivere la storia capitolo dopo capitolo e perdersi tra le mura magiche del Labirinto di Carte, sfidare la Regina di Cuori a una partita a scacchi, entrare nel mondo nebbioso del Bruco, scattare foto nell'Area del Tè e lasciarsi sorprendere dalla propria immagine riflessa negli specchi disorientanti. Infine, ogni sera, uno spettacolo ideato e prodotto da professionisti del settore e messo in scena da straordinari performer.
«“This is Wonderland” è un invito a riscoprire la magia del mondo che ci circonda e a vedere noi stessi come protagonisti di un’avventura senza tempo in cui razionalità e immaginazione si intrecciano, si incontrano, si scontrano» afferma Roberto Fantauzzi, a capo della Lux Eventi. Remo Minopoli, presidente e Maria Caputo, rispettivamente presidente e consigliera delegata della Mostra d'Oltremare, si dicono «entusiasti di ospitare ‘This is Wonderland’, un progetto che contribuisce a rendere viva e attrattiva la Mostra d’Oltremare anche d’estate. Siamo molto soddisfatti dalla collaborazione con Lux Eventi, che con luci e suoni accende ancora una volta i riflettori sulla Mostra e attrae grandi e piccoli. Differenziare l’offerta, è questa la strada giusta che ci sta portando a far crescere la Mostra d’Oltremare non solo come hub espositivo e di eventi, ma anche come luogo dove passare una serata estiva, immersi nel verde e nelle bellissime installazioni di Alice in Wonderland».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo