Cerca

cucina & sapori

Da Donato a Calvizzano la buona tavola si veste d'autunno

La sua cucina continua a conquistare plausi ed elogi

Da Donato a Calvizzano la buona tavola si veste d'autunno

Costantemente alla ribalta per le apprezzate bontà gastronomiche, il Ristorante Hotel da Donato a Calvizzano, anche con l'arrivo dell'autunno evidenzia la sua antica vocazione per l’arte della cucina e del buon bere. Mantenendosi nel solco qualitativo e creativo di una tavola in grado di conquistare il palato dei più esperti gastronomi, il noto locale è sempre in evidenza nell'agenda di chi dalla vita pretende solo il meglio. Attentamente e passionalmente guidato dal patron Franco Taglialatela al quale si affiancano gli attenti fratelli e chef di famiglia: Castrese, Salvatore e Giuseppina Tagliatela con l’altra sorella Antonietta, il Ristorante Donato, propone, stagione dopo stagione, il meglio della cucina partenopea e internazionale saggiamente abbinata a un’attenta selezione di vini e bollicine pronta ad attraversare le Alpi.

Amata dai migliori intenditori, la cucina del Ristorante da Donato, continua a conquistare plausi ed elogi tutti meritati grazie all'operato della straordinaria brigata di cucina. Capace di rivalutare quelle specialità tipiche del nostro territorio spesso trascurate, il Patron Franco, così come i suoi fratelli in cucina, riportano quotidianamente in primo piano quegli antichi sapori della buona tavola, senza dimenticare, all'occorrenza, di aggiungere a essi quel necessario pizzico di innovazione e modernità. In perfetto equilibrio tra il mare e la terra, le portate dello storicizzato luogo assumono sempre la caratteristiche più prelibate. Tant'è che tra i crudi di mare, il pesce fresco, le migliori selezione di carni, i fritti, fino a giungere ai più svariati primi piatti della tradizione, nel ristorante di Viale della Resistenza in località Calvizzano (precisamente su quella grande strada che da Marano conduce a Qualiano) ogni piatto ha il sapore del buono e della qualità.

Grazie ad un'alleanza familiare davvero unica, i Taglialatela, tra la sala e la cucina, si distinguono da sempre per il lavoro svolto all’insegna delle tipicità territoriali e delle novità così come per la cortesia del personale e la simpatia che tutti impiegano nel suggerire le scelte ai loro affezionati buongustai. Per tutti, tra invitanti menù, sempre in sintonia con le stagioni dell’anno, ora che l'autunno è nel suo pieno a farla da padrone da Donato, oltre ai piatti di mare, tra cui le “linguine all'astice” sono la “lardiata” con le candele di Gragnano, la “genovese” e le “pappardelle ai funghi porcini” insieme a degli straordinari arrosti di “marchigiana”, “pezzata rossa” e “sashi”. Per tutti gli amici, insieme alle etichette dei vini scelte personalmente da patron Franco, l’insostituibile piacere di una tavola capace di fare bene al palato e allo spirito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori