Cerca

L'iniziativa

Al circolo Posillipo il premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”

Lunedì 14 ottobre alle ore 18,30 la VII edizione

Al circolo Posillipo il premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”

Giunge alla sua VII edizione l’ormai consolidato premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”: l’appuntamento è ovviamente al Circolo Nautico Posillipo del quale è una creatura, per lunedì prossimo 14 ottobre 2024, alle ore 18,30. Il presidente del sodalizio posillipino, Aldo Campagnola, farà gli onori di casa unitamente ai due vicepresidenti Maurizio Marinella e Filippo Smaldone.
Il Premio è stato ideato quale momento di riconoscimento, celebrazione e valorizzazione di attività e personalità che a vario titolo concorrono ad affermare la cultura del mare e dello sport marino.
I riconoscimenti verranno attribuiti al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi; agli assessori del Comune di Napoli: Pier Paolo Baretta, al Bilancio ed al Patrimonio, ed Emanuela Ferrante, allo Sport; al presidente della FIN, Paolo Barelli; a Paolo Trapanese e Antonello Panza, rispettivamente presidente e segretario generale del Comitato Regionale Campano FIN.
A Matteo Lorito, rettore dell' Università Federico II, il premio "Istruzione e Università". Quello per l’ "Arte", alla direttrice della Fotografia e regista della serie Tv "Mare Fuori”, Francesca Amitrano. Allo scienziato di fama mondiale Marco Salvatore, il riconoscimento per la "Scienza".
Per l’ "Impresa", all'imprenditore nel settore farmaceutico internazionale, Massimo Petrone.
Il premio di giornalismo “Massimo Milone”, in ricordo del professionista ed amico del Circolo Nautico Posillipo, partecipe dalla prima edizione, verrà consegnato al giornalista Carlo Verna. Sarà invece assegnato all’atleta rossoverde della vela Maria Elena Barbarino, il premio per lo sport "Antonio Marino", dedicato al giovanissimo talento del Posillipo prematuramente scomparso, capitano del team di canoa polo, medaglia di bronzo agli europei.
Presenterà la serata Titti Improta, giornalista.
Ad intervallare la consegna dei riconoscimenti, creazioni dello scultore Lello Esposito, le performances del gruppo "Le Armonie" con il direttore ed arrangiatore Antonello Cascone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori