Tutte le novità
L'iniziativa
19 Ottobre 2024 - 15:02
NAPOLI. Un cornetto portafortuna: è quello donato dal maestro Genny Di Virgilio al ministro della Difesa, Guido Crosetto, venerdì sera nel corso della cena di gala con le delegazioni del G7.
«Sono stato invitato alla prima serata e ho portato opere belle e apprezzate dai ministri e dagli esponenti delle forze armate - dice Di Virgilio -. Ho regalato cornetti beneaguranti, che sono stati particolarmente graditi, a tutti i partecipanti al summit di Napoli. Il ministro Crosetto, tra l’altro, ha voluto sottoporsi anche al rito scaramantico che si fa quando si riceve in regalo un cornetto portafortuna».
Rito che consiste nel pungere con la punta dell’oggetto il palmo della mano sinistra di chi lo riceve. E lo stesso membro del Governo italiano ieri mattina, prima dell’arrivo delle delegazioni a Palazzo Reale, ha mostrato il dono di Di Virgilio ai fotografi con una battuta: «Ora vi faccio fare qualche scatto».
©riproduzione riservata
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo