Tutte le novità
L'iniziativa
28 Ottobre 2024 - 12:45
NAPOLI. Il ruolo dell’operatore sociosanitario e la nuova figura dell’assistente infermiere al centro di un convegno organizzato dalla Cisl Funzione Pubblica di Napoli, in programma mercoledì 30 con inizio alle ore 9,30 presso l’hotel Ramada di via Galileo Ferraris. I lavori, presieduti dalla segretaria generale della Cisl del territorio Melicia Comberiati, saranno introdotti dal leader della federazione dell’area metropolitana Luigi D’Emilio e conclusi dal segretario nazionale della categoria Roberto Chierchia.
“Incontreremo – sottolinea D’Emilio – gli OSS per discutere con essi su compiti, funzioni e revisioni degli operatori, e sulla nuova figura dell’assistente infermiere per sostenere una proposta condivisa nel confronto in atto con il Governo ed il Parlamento. Abbiamo la consapevolezza – conclude il numero uno della Funzione Pubblica - di affrontare una tematica importante che può e deve produrre un aumento sempre più necessario dell’offerta di salute, integrando il lavoro eccezionale che hanno svolto e svolgono a tutt’oggi gli infermieri pur nelle difficoltà legate alla carenza di organici, che soprattutto nella nostra realtà provinciale, da tempo è diventata un limite insopportabile, da affrontare e risolvere al più presto possibile”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo