Tutte le novità
L'iniziativa
21 Novembre 2024 - 19:53
Sabato 23 novembre 2024, alle ore 17:30, presso l’Istituto Maria Montessori, sito in Via Marigliano 140 a Somma Vesuviana, si terrà il quinto appuntamento della rassegna letteraria “Una Somma di Libri”. L’evento è organizzato da Cultura a Colori e Cartolibromania, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Somma Vesuviana.
Protagonista dell’evento sarà il romanzo “Per-dono” di Giampaola Costabile, pubblicato da Giannini Editore. Il libro esplora il tema del perdono attraverso una trama avvincente e personaggi profondamente umani, come Piera, ispettrice di polizia e vedova di Donato, vittima di un attentato camorristico, e Patrizia Copertina, operatrice sociale impegnata nella lotta contro le ingiustizie e la criminalità.
Il romanzo, denso di emozioni e riflessioni, mostra come il perdono sia una scelta di libertà e non di resa. La presentazione vedrà la partecipazione di un parterre di ospiti illustri: Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana , Silvia Svanera, Dirigente del Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, Sonia Napolitano, Presidente dell’Associazione N.A.C. , Assunta Sperino, poetessa , Armida Parisi giornalista del Roma , Imma Malva titolare di Cartolibromania . A moderare l’evento sarà Sonia Sodano, giornalista e direttrice di Cultura a Colori. Le foto dell'evento sono realizzate da Alessandro Pone. L’incontro sarà un’occasione per dialogare sui temi affrontati nel libro e per riflettere su come il perdono possa rappresentare una via per superare dolore e ingiustizie. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare CartolibroMania di Imma Malva.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo