Cerca

L'iniziativa

Il romanzo “Per-dono” protagonista di “Una somma di libri”

L'incontro organizzato da Cultura a Colori e Cartolibromania

Il romanzo “Per-dono” protagonista di “Una somma di libri”

Sabato 23 novembre 2024, alle ore 17:30, presso l’Istituto Maria Montessori, sito in Via Marigliano 140 a Somma Vesuviana, si terrà il quinto appuntamento della rassegna letteraria “Una Somma di Libri”. L’evento è organizzato da Cultura a Colori e Cartolibromania, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Somma Vesuviana.



Protagonista dell’evento sarà il romanzo “Per-dono” di Giampaola Costabile, pubblicato da Giannini Editore. Il libro esplora il tema del perdono attraverso una trama avvincente e personaggi profondamente umani, come Piera, ispettrice di polizia e vedova di Donato, vittima di un attentato camorristico, e Patrizia Copertina, operatrice sociale impegnata nella lotta contro le ingiustizie e la criminalità.

Il romanzo, denso di emozioni e riflessioni, mostra come il perdono sia una scelta di libertà e non di resa.

 La presentazione vedrà la partecipazione di un parterre di ospiti illustri: Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana
, Silvia Svanera, Dirigente del Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, Sonia Napolitano, Presidente dell’Associazione N.A.C.
, Assunta Sperino, poetessa
, Armida Parisi giornalista del Roma
, Imma Malva titolare di Cartolibromania

. A moderare l’evento sarà Sonia Sodano, giornalista e direttrice di Cultura a Colori. Le foto dell'evento sono realizzate da Alessandro Pone. 

L’incontro sarà un’occasione per dialogare sui temi affrontati nel libro e per riflettere su come il perdono possa rappresentare una via per superare dolore e ingiustizie.

 L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare CartolibroMania di Imma Malva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori