Tutte le novità
L'evento
23 Novembre 2024 - 09:50
Gli assessorati all’Ambiente e all’Istruzione del Comune di Pozzuoli, unitamente a Confagricoltura Napoli, sponsor dell’evento, hanno organizzato a Monterusciello una simpatica iniziativa per celebrare” la Giornata Nazionale dell’Albero”. Per tale circostanza sono state coinvolte le scuole elementari del territorio flegreo.
Tutti i partecipanti hanno dapprima passeggiato nel parco urbano di Monterusciello ricco di vegetazione e poi osservando con molta curiosità , le potature di alcuni alberi attraverso la tecnica del Tree-Climbing. Successivamente all’interno delle aree riqualificate di Monteruscello, gruppi di scolari hanno provveduto a piantumare piccoli alberi.
II Presidente di Confagricoltura Napoli, Giovanni Tammaro ha sottolineato il significato della “Giornata dell’Albero” ribadendo che attraverso attività educative e la piantumazione di nuovi alberi, si vuole sensibilizzare i piu’ giovani sull’importanza di difendere il nostro ambiente dalla crisi climatica. Gli alberi, ha continuato Tammaro, costituiscono un elemento indispensabile dell’ecosistema, per ii ciclo della vita, per l’equilibrio climatico e per la sopravvivenza delle specie, inclusa la nostra, perciò bisogna educare gli scolari ad averne cura e proteggerle.
Confagricoltura Napoli, rappresentando le imprese agricole che operano sul territorio flegreo, si è sentita in dovere di sponsorizzare tale iniziativa per educare le prossime generazioni a rispettare gli alberi, ricordando ii ruolo fondamentale che boschi e verde urbano svolgono sia per l’economia che per la salvaguardia dell’ambiente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo