Tutte le novità
L'iniziativa
26 Novembre 2024 - 14:25
NAPOLI. Mercoledì 27 novembre dalle ore 10 in Via Filippo Illuminato 11 a Fuorigrotta, su iniziativa del consigliere della X Municipalità Massimo Scherillo, sarà possibile usufruire grazie alla collaborazione di specialisti di numerose prestazioni sanitarie gratuite. Per Scherillo che da anni è impegnato sul territorio flegreo la Giornata della Prevenzione “ha lo scopo di aumentare la sensibilità sul tema della prevenzione.
È un evento nato per informare i cittadini alla cura e porre attenzione sul tema della salute. L'idea è quella di dare la possibilità alle persone di effettuare visite gratuite di prevenzione e controllo, ricevere indicazioni e consulenze; l’obiettivo è quello di far vivere a chi parteciperà una giornata intensa che possa essere utile per la propria salute e per il proprio benessere, oltre a sensibilizzare i cittadini su un tema quello della prevenzione importante che molto spesso viene sottovalutato e lasciato al caso preso in considerazione solo nei momenti di bisogno”.
Tra gli screening gratuiti che si potranno effettuare ci sono: misurazione della pressione oculare, visita otorinolaringoiatra, elettrocardiogramma, visita senologica, consulenza odontoiatrica e molti altri ancora, il tutto grazie ai sanitari che in forma del tutto gratuita metteranno a disposizione le loro professionalità e competenze, Saranno presenti, il dott. Raffaele Liccardi senologo presso il Cardarelli, il dott. Gennaro Pane otorino, il dott. Pino Luongo dentista, il dott. Luigi De Magistris Cardiologo e il dott. Savio Saviano dell’ospedale Cardarelli. Oltre al consigliere Scherillo, parteciperanno per sostenere l’importanza della prevenzione, il sen. Franco Silvestri coordinamento provinciale di Forza Italia Napoli e il consigliere comunale Salvatore Guangi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo