Cerca

L'evento

Elias Rønnenfelt Live in Auditorium

In apertura di serata il solo show di Dead Rituals e il reading di Riccardo Nicolello

Elias Rønnenfelt Live in Auditorium

Il 30 novembre, l’Auditorium Novecento di Napoli (Via Enrico De Marinis N. 4) ospiterà il live Elias Rønnenfelt. L’evento è targato Rockalvi Festival ed è organizzato con il sostegno dell'Auditorium Novecento e di Main Out. In apertura di serata il solo show di Dead Rituals e il reading di Riccardo Nicolello.

Elias Rønnenfelt è il musicista e poeta, fondatore e cantante della band Iceage: “Heavy Glory” è il suo album di debutto da solista. In uscita ad Ottobre 2024 tramite Escho, è stato registrato a Copenaghen in diversi momenti e vede tra i suoi collaboratori artisti come Dan Kjær Nielsen degli Iceage, il padrino del punk danese Peter Peter e le cantanti Joanne Robertson e Fauzia. Dall'uscita dell'acclamato album “Seek Shelter” degli Iceage del 2021, Rønnenfelt è apparso in varie canzoni di artisti del calibro di Dean Blunt, Joanne Robertson e Why Be, mentre l'anno scorso, Rønnenfelt ha pubblicato “Sunken Heights”, la sua raccolta di poesie di debutto pubblicata tramite Anthology.

"Dead Rituals" è il moniker del musicista partenopeo Andrea Caccese. Nato durante la lunga permanenza di quest'ultimo a New York, Il progetto è un punto d'incontro tra l'urgenza viscerale del punk e le atmosfere eteree dello shoegaze e del dream-pop, arricchendosi di ulteriore profondità e originalità anche grazie alla collaborazione con artisti provenienti da diversi background musicali. Tra questi, spiccano il cantautore svedese Francis Moon, l'americana Isadora Eden, e il sassofonista napoletano Pietro Santangelo (PS5, Nu Genea).

Riccardo Nicolello è il cantante e paroliere della band Viziosa. Fin da giovane ha frequentato il mondo musicale italiano ed europeo collaborando con diverse realtà. Oltre all’attività musicale come cantante, Nicolello è impegnato anche a presentare le sue “ Poesie Punk” con reading in diversi contesti non prettamente letterari. Recentemente è stato invitato dai “ The Libertines “ ad aprire, con un suo reading, il concerto milanese della band.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori