Cerca

L'INIZIATIVA

Università Parthenope a Nola, focus sulla violenza di genere

Università Parthenope a Nola, focus sulla violenza di genere

Venerdì 6 dicembre alle 9.30, nell’auditorium di Nola, si terrà il seminario “La violenza di genere nell’era digitale 2.0”, nel quale si discuterà delle norme a tutela delle vittime, così come modificate dai più recenti interventi legislativi, soprattutto con riferimento al contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica. Sarà un momento di riflessione, vista l’estrema attualità del tema, sull’efficacia delle misure messe in campo per il contrasto alla prevenzione e reiterazione dei reati contro le donne.
Durante il seminario, organizzato nell’ambito del Dipartimento di Scienze Economiche Giuridiche Informatiche e Motorie (DISEGIM) con sede a Nola, dopo i saluti istituzionali del Prof. Pierfrancesco Bartolomucci (Coordinatore del Corso di Studi di Giurisprudenza), interverranno i docenti del Corso di laurea in giurisprudenza: Prof. Fabrizio Rippa, (docente di Diritto Penale), dott. Lorenzo Belvini, (docente di Diritto processuale penale) e dott. Andrea Napolitano, (docente di Diritto Costituzionale), nonché il dott. Simone Rappucci, (Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Nola). Introduce l’avv. Claudia Ardolino e conclude il Prof. Alberto De Vita (Ordinario di diritto Penale).
Il seminario è organizzato a chiusura dei corsi del I semestre della LMG/01 in giurisprudenza e vedrà coinvolti anche 2 classi dell’ultimo anno del liceo Carducci di Nola

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori