Tutte le novità
l'iniziativa
21 Dicembre 2024 - 18:57
Il Centro Ester comincia un percorso comune con il Garante delle persone con disabilità e con la Federazione Italiana Sport Rotellistici. Firmati due protocolli d’intesa che segnano l'inizio di una nuova fase di collaborazione, nella sottoscrizione di due protocolli d'intesa.
Il Patron del Centro Ester, Pasquale Corvino spiega: “La collaborazione tra le nostre realtà è un esempio concreto di come unire competenze e risorse che possano generare risultati tangibili per il nostro territorio e per il benessere dei cittadini.”
Il primo tra il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l'avv. Paolo Colombo, e il Centro Ester di Barra, con l'obiettivo di promuovere: l’inclusione, la disabilità e le diverse fragilità nello sport.
Il secondo protocollo d’intesa sottoscritto dal Centro Ester è stato con “La Federazione Italiana Sport Rotellistici” - FISR Comitato Regionale Campania -, nell’intesa di collaborare, anche per iniziative sportive congiunte, nella collaborazione di eventi e manifestazioni sportive territoriali, di sostenere iniziative associative con la proposta di eventi inclusivi, di collaborare sulla formazione e di organizzare Convegni e workshop formativi, in particolare, realizzare sul territorio iniziative di comunicazione e sensibilizzazione, anche tramite il coinvolgimento concordato di Enti ed Istituzioni Locali.
La cerimonia di firma si è svolta presso la Regione Campania nell'importanza di lavorare insieme alle Istituzioni per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presentano nei rispettivi ambiti sociali e sportivi.
L’obiettivo prefissato della direzione del Cento Ester per il 2025 è quello di realizzare progetti condivisi e rafforzare le sinergie con le Istituzioni e con gli altri enti di Terzo settore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo