Tutte le novità
villaricca
23 Dicembre 2024 - 16:54
VILLARICCA. Debutta al teatro Madrearte di Villaricca, “In viaggio di nozze” la commedia comico-musicale che, in scena il 27, 28 e 29 Dicembre 2024 e il 3, 4 e 5 Gennaio 2025, proporrà al pubblico la storia di una coppia di giovani sposi del nord che affronta un sorprendente viaggio di nozze diviso tra Napoli e l'Africa, passando per l’America, il Giappone e la Francia. Una grande sfida attoriale per Antonio Diana, autore e regista del testo il quale, in scena rappresenta molteplici personaggi cadenzanti in compagnia con gli altri attori Antonio Dell’Isola e Angela Panico e i danzatori Francesco Garzia a Marialuisa D’Alesio.
Il “viaggio di nozze” di Kikko e Laury, ad ogni destinazione osserva l’incontro con personaggi bizzarri che hanno in comune un’eccentrica napoletanità. La stessa che non garba molto alla sposa lombarda, costretta ogni volta ad anticipare il suo volo aereo per scappare da scene che sembrano essere attrazioni turistiche e che per lei si trasformano in un vero incubo. Il lavoro al Madrearte presenta pure dei tratti interattivi con il pubblico che sarà trasportato in questo viaggio di nozze insieme ai personaggi da un popolare vicolo di Napoli al dinner show Americano tra ventriloquia e musical, ed ancora dal cuore del teatro No giapponese all’arte di strada francese fino a giungere al rituale Gerewol dell’Africa centrale.
Con “Viaggio di nozze” è di scena il cuore pulsante del Madrearte. Oltre allo stesso direttore artistico Antonio Diana, in palcoscenico ci sono gli attori che rappresentano anche il corpo docenti dei laboratori teatrali Panico e Dell’Isola. Gli stessi che, con questa messa in scena, definita teatro-panettone, trovano il modo durante le festività natalizie per accompagnare il pubblico dello spazio villaricchese in una dimensione di benefica comicità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo