Cerca

CINEMA

Audiovisivo, la campana TILE Storytellers punta sull'Intelligenza Artificiale

La Line Producer Sara Saetta partecipa alla Talent Academy “Gaming and Immersive Storytelling”

Audiovisivo, la campana TILE Storytellers punta sull'Intelligenza Artificiale

TILE Storytellers, società di produzione audiovisiva leader in Campania, annuncia con orgoglio l'iscrizione della sua Chief Innovation Officer Sara Saetta, alla prestigiosa Talent Academy “Gaming and Immersive Storytelling” organizzata da Spici, presso la Fabbrica Italiana dell’Innovazione. Questo passo rappresenta un ulteriore impegno di TILE per restare nel solco dell'avanguardia delle tecnologie innovative applicate alla produzione di contenuti audiovisivi, in particolare nei settori dei cartoni animati e dei videogiochi. 

La Talent Academy di Spici è riconosciuta per la sua eccellenza nella formazione di professionisti nel campo del gaming e della narrazione immersiva. La partecipazione di Sara Saetta riflette la dedizione di TILE Storytellers a sviluppare competenze avanzate e a esplorare nuove frontiere tecnologiche, con l'obiettivo di creare esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti e all'avanguardia.

TILE Storytellers, guidata dagli autori e produttori Giovanni Calvino, Giovanni Parisi e Nicola Barile, mira a intercettare nuove opportunità di collaborazione e investimento con aziende di medie e grandi dimensioni, nonché enti e istituzioni, che desiderano investire nel settore dell'intelligenza artificiale applicata ai contenuti audiovisivi. Con un forte orientamento verso l'innovazione, TILE continua a posizionarsi come partner di riferimento per progetti ambiziosi e di alto valore.

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, migliorando la produzione e la narrazione. Ultimo esempio il film “Here” di Robert Zemeckis che ha utilizzato l'IA per de-invecchiare gli attori, risparmiando tempo e denaro. L’AI è anche utilizzata per creare effetti speciali realistici e per migliorare il processo produttivo. Inoltre, sta aiutando a prevedere i gusti degli spettatori e a ottimizzare il casting. 

Queste innovazioni renderanno il cinema ma anche il settore della pubblicità e dell’advertising ancora più coinvolgente e efficiente. E Tile è pronta a guidare il processo in Campania.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori