Tutte le novità
L'evento
04 Febbraio 2025 - 17:46
Si terrà domani, mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 20, presso il Teatro Lendi, la decima edizione dei Tele Club Italia Awards, un evento che celebra le eccellenze del territorio nei campi del sociale, dello sport, del lavoro e dello spettacolo.
"Siamo orgogliosi di celebrare le eccellenze della nostra grande comunità a Nord di Napoli - dichiara il direttore di Teleclubitalia, Giovanni Francesco Russo - Questi premi rappresentano un riconoscimento all’impegno sociale, al duro lavoro e alla dedizione dei candidati. Il primo anno non avremmo mai pensato di arrivare al decennale, ma abbiamo raccontato tante storie e per questo siamo fieri di aver seminato speranza con le nostre Mele d’oro”.
Tra i candidati di quest’anno spiccano figure straordinarie come Filomena De Mare, che ha trasformato la tragica perdita del figlio, Santo Romano, in un impegno per la giustizia tra i giovani; il deputato Francesco Emilio Borrelli, simbolo della lotta contro le illegalità a Napoli; e il Comitato Civico Vele di Scampia 167, esempio di riscatto sociale e partecipazione dal basso.
Nel mondo dello sport, saranno premiate eccellenze come la campionessa mondiale di pattinaggio Benedetta Altezza, l’atleta paralimpica Assunta Legnante, medaglia d’oro a Parigi, e il team di Sport Solutions, promotori di eventi sportivi di rilievo internazionale.
Dal panorama social emergono realtà innovative come l’app 20 Seconds, la pagina di divulgazione scientifica Curiosità Astronomiche, e l’irresistibile simpatia della Famiglia Manna che ha conquistato TikTok.
Importanti riconoscimenti andranno anche al mondo del lavoro, con il giovanissimo docente Simone Scarano, l’imprenditore Gianluca Vorzillo per aver ridato vita a strutture quali Acquaflash ed Edenlandia, e la casa editrice Graus Edizioni, impegnata nel raccontare storie di valore sociale.
Nel sociale, protagonisti saranno il Monteruscello Fest, che ha trasformato la periferia in un luogo di sviluppo; Don Massimo Condidorio, che accoglie persone fragili nella periferia di Giugliano e combatte contro degrado e prostituzione, e il Centro Commerciale Jambo1, esempio di legalità dopo la confisca alla criminalità organizzata.
Il mondo dello spettacolo vedrà tra i candidati la giovane promessa del canto Mariafrancesca Cennamo, arrivata in finale a “Io Canto”, la regista Barbara Napolitano che ha diretto “Natale in Casa Cupiello” di Salemme in Rai e il musicista internazionale Antonio Spinelli, che ha collaborato con star come Beyoncé e Dua Lipa.
In questa edizione speciale, saranno conferiti anche il Premio alla Memoria a Pietro Valente, farmacista e filantropo, e il Premio alla Carriera al percussionista Ciccio Merolla, autore dell’iconica hit “Malatia”.
I Tele Club Italia Awards 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per celebrare coloro che contribuiscono a rendere il nostro territorio un esempio di impegno e talento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo